Maori Significato 39

Wharite
Equilibrio, armonia
Questo disegno è stato realizzato per rappresentare il ricordo di momenti passati a Maui dove il tatuato si è sposato, ha trovato  senso di armonia, tramonti e tartarughe che hanno nuotato al suo fianco e quello della sua compagna.
Per questo la tartaruga ha un posto centrale nel disegno, insieme al sole.
Abbiamo poi aggiunto delle piante di lino che simboleggiano la famiglia per indicare la loro unione e per rappresentare la terra, mentre la tartaruga, che rappresenta il mare, è incorporata in un uccello che rappresenta il cielo. La croce marchesiana sul guscio della tartaruga riprende e sottolinea proprio l´unione degli elementi e l´equilibrio tra terra, cielo e mare (le punte delle ali sono onde per richiamare il cambiamento ed il mare).
Le pinne anteriori della tartaruga sono formate da un twist (amore e legame eterno) e da un amo da pesca (prosperità) come simboli beneauguranti per il loro matrimonio.
Il koru sul guscio indica nuovo inizio, nuova vita e le pinne posteriori che diventano la coda dell´uccello sono mani di tiki (simboli di protezione). Le tre dita indicano l´equilibrio tra cielo, terra e mare.
Il sole simboleggia eternità e gioia, ed i denti di squalo che lo compongono sono simboli di adattabilità e forza.

Nessun commento:

Posta un commento